“Visita di due rotariani di Constanța”

Condividi questo contenuto

“Visita di due rotariani di Constanța” – Sulmona, 13 giugno 2015 – Hotel ‘Meeting’ – Sulmona

A circa tre settimane dal nostro viaggio in Romania, abbiamo ricevuto la visita dei due rotariani del club di Constanta Cetatea Tomis, il Dott. Pietro Renda e la Prof.ssa Mihaela Munteanu, che ci hanno accompagnati nella visita della varie località. Nei pressi di Costanza è stato firmato l’atto di gemellaggio tra i due club.

La conviviale, durante la quale sono stati mostrati filmati e foto della nostra visita, è stata tenuta alla presenza del Dott. Luciano Marinucci, assessore del comune di Sulmona, in rappresentanza del sindaco, della Presidente dell’Inner club di Sulmona Dott.ssa Chiara Buccini, del presidente del Rotaract Club di Sulmona, Mattia d’Antino Settevendemmie e del rappresentante del Rorary Campus, Dott. Gino Palone.

Durante la serata è stato conferito il PHF alla Prof.ssa Mihaela Munteanu per il suo grande contributo nelle fasi di preparazione del viaggio e del gemellaggio e per la disponibilità durante la vistita in Romania, in cui ha fatto da guida e da interprete. Durante la serata è intervenuto anche il socio Avv. Vincenzo Colaiacovo, che ha perorato la causa di Sulmona Città della Cultura 2017, per celebrare degnamente il bimillenario della morte di Ovidio, avvenuta appunto a Costanza sul mar Nero.

Vincenzo Colaiacovo