Passaggio del martelletto 2022

Condividi questo contenuto

Passaggio del martelletto da Francesco Simoncelli a Francesca Colella – Ristorante “Grancia dei Celestiniani” – Sulmona, 2 luglio 2022

Francesco Simoncelli nel suo discorso conclusivo

Francesco Simoncelli ha ricordato gli eventi principali dell’A.R. 2021-’22, cioè l’interclub con Urbino a novembre nella città marchigiana, il restauro della fontana davanti alla SS. Annunziata a Sulmona, iniziato l’anno prima sotto la presidenza di Sandro Foglia, il restauro della fontana antistante l’ingresso dell’ospedale SS. Annunziata, sempre a Sulmona, con riconsegna avvenuta il 29 giugno u.s.

Franca Colella, prima di tutto, ha spiegato il significato del ‘logo’ di Jennifer Jones, Presidente Internazionale 2022-’23: l’opera di Riki Salam, grafico australiano, richiamandosi all’arte aborigena, vuole evidenziare il cerchio, cioè le nostre reciproche relazioni e i sette punti, le aeree di intervento del Rotary. Sotto, il bastone da scavo, che esprime il lavoro e la fatica di noi rotariani nelle nostre opere.

Francesca Colella nel suo discorso d’insediamento

Franca Colella ha poi illustrato il suo principale progetto non solo per quest’anno rotariano, ma anche per i prossimi due. Il progetto ha la finalità di promuovere la conoscenza della figura attraverso il messaggio di pace e di perdono di cui la stessa è portatrice : “IL ROTARY PER LE VIE DI CELESTINO. PASSI DI PACE E DI PERDONO SULLE ORME DI PIETRO DA MORRONE”. I club coinvolti sono: R.C. Sulmona, R.C. L’Aquila , RC L’Aquila Gran Sasso, RC Isernia. I club hanno raggiunto l’intesa di dare al progetto una durata triennale in modo da implementarlo nel corso del secondo e terzo anno. Tuttavia, il progetto si gestisce compiutamente nella prima annualità 2022/2023, pur avendo potenzialità si sviluppo per i periodi successivi. 

Francesco Simoncelli ha ufficializzato l’ingresso nel nostro club della Dott.ssa Nunziata Leopardi, dirigente medico presso la ASL 1 Abruzzo.

Il sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero, ha ringraziato il Rotary di Sulmona per le opere di restauro compiute a beneficio della città e ha elogiato Franca Colella per il suo buon lavoro svolto presso il Comune di Sulmona. Il musicista, maestro Francesco Mammola, ci ha intrattenuti con alcuni brani ed è stato premiato da Francesco Simoncelli. Mostriamo alcune delle foto dei numerosi partecipanti alla serata.

Il presidente uscente mette il distintivo alla presidente entrante.
Il maestro Francesco Mammola durante la sua esibizione
I ragazzi del Rotaract
A destra, la presidente dell’Inner Licia Mampieri, con Paola del Basso Orsini
Il vicepresidente Mario Pelino
Luciana Troili, tesoriera; Chiara Buccini Editor al Distretto; Enza Giannantonio, past President. Tutte dell’Inner Wheel di Sulmona.
Da sinistra: Serena Corazzini, Franca Colella e Margherita Simonetti-Al Nakhal, presidenti del Rotaract, del Rotary e dell’Interact di Sulmona.
Tanti auguri, Franca!