“Passaggio del ‘martelletto’ da Sandro a Francesco” – Sulmona, 26 giugno 2021 – Piscina dell’Hotel ‘Meeting Santacroce
Il presidente uscente, Sandro Foglia, ha ricordato le iniziative preparate e condotte andando in giro per il nostro territorio, nonostante i rischi e pericoli della pandemia del Covid-19, tra cui la preparazione dei Campionati Mondiali Rotariani di Sci che si dovranno svolgere all’inizio del 2023 a Roccaraso. Sandro ha poi elencato i service svolti per la comunità dl nostro club per onorare il suo 60° anno di vita, cioè il rstauro della statua di san Bonifacio e quello dei portoni della SS. Trinità, entrambi a Popoli (PE), mentre sta per iniziare quello della fontana dell’Annunziata a Sulmona.
È poi intervenuto Francesco Simoncelli, presidente entrante, che ha ringraziato tutti per averlo voluto e ha dichiarato che il suo programma si svolgerà per ‘navigazione a vista’, ma con l’aiuto dei soci, principalmente quelli del Consiglio Direttivo. Avranno luogo eventi e ‘service’, soprattutto per far coniscere meglio il Rotary e cercare di sfatare certi loghi comuni che ci accomapgnano come immagine. Il Rotary è basato sull’amicizia, ma l’amicizia è propedeutica ai servizi da realizzare per la comunità.
Paolo Signore, Governatore 2022-”23, che ha ringraziato tutti per l’accoglienza, ha dichiarato la sua amicizia per Sandro, che conosceva indirettamente per le sue frequentazioni al Distretto e con cui ha parlato a lungo prima della conviviale, e ha annunciato che il nostro socio Luigi Di Biase sarà suo Assistente per quest’area.
Infine, l”intervento del Sindaco di Sulmona Annamaria Casini, accompagnata dal consorte, che ha ringraziato il nostro club per le iniziative svolte e da svolgere a favore della città.