La visita del Governatore Gesualdo Ariel Angelico

Condividi questo contenuto

La visita del Governatore Gesualdo Ariel Angelico – Sulmona, 4 ottobre 2023

Da sinistra: Il Governatore, il sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero e il presidente RC Sulmona, Artemio Gaetano Laratta.

La giornata è iniziata con la visita al sindaco Gianfranco Di Piero, durante la quale si è auspicato, da parte del sindaco, un gemellaggio a carattere religioso Sulmona-Loreto (località in cui vive il Governatore) e una continuazione dell’iniziativa culturale-religiosa dedicata a Celestino V che si è svolta lo scorso anno per iniziativa della nostra past president Franca Colella.

Non si è potuta svolgere invece la rituale visita al vescovo Mons. Michele Fusco, impegnato nella diocesi. Il vescovo è intervenuto alla conviviale serale, svoltasi presso l’hotel ‘Ovidius’, sede ufficiale del Rotary club di Sulmona.

Il sindaco con il gruppo dei visitatori.

Nel suo discorso durante la ‘conviviale’, il Governatore ha ribadito i concetti espressi durante il Consiglio Direttivo pomeridiano, cioè l’importanza della commissione dell’effettivo, il cui compito non è solo quello di cercare nuovi soci, ma di informare e motivare tutti, servendosi della documentazione che il Distretto fornisce sul suo sito; importante è anche la Rotary Foundation, che finanzia le iniziative benefiche del Rotary International e che ha bisogno del contributo economico dei soci, specialmente per eradicare totalmente la poliomielite (progetto End Polio Now); 

importantissima è, infine, la formazione di ogni socio, per la sono previsti incontri distrettuali e la figura di Formatore di Club; infine, è importante l’immagine che noi tutti dobbiamo dare del Rotary, il cui compito è operare per aiutare tutti quelli che sono nel bisogno, fisico e spirituale.

Il prefetto Ersilia Tarantelli presenta tutti gli ospiti della ‘conviviale’.
Il Governatore Gesualdo Ariel Angelico durante il suo discorso.

Ospiti: Letizia Gomato, presidente Rc Francavilla Passport; Beatrice Manganiello, presidente della commissione distrettuale della cultura Rotary 2090; Gemma Di Iorio, presidente del Lions club di Sulmona. Due nuovi soci sono entrati a far parte della nostra famiglia: l’avv. Lino Sciambra, presentato dal presidente Artemio Gaetano Laratta e l’avv. Paolo Mancini, già rotaractiano da ragazzo, presentato dal collega e amico Vittorio Di Masci.

I due nuovi soci, Paolo Mancini(al centro) e a destra Lino Lino Sciambra.
Lo scambio dei gagliardetti tra il Governatore e la Presidente del Lions club di Sulmona, Gemma Di Iorio.