“La robotica per migliorare le condizioni di vita delle persone con disabilità” – Pratola, 29 marzo 2019 – Ristorante ‘Mercato Centrale’.
Il Dott. Patrizio Rossi appartiene alla Direzione Generale INAI, Sovrintendenza Medica Generale, in Roma. All’interno della Struttura svolge accertamenti medico legali in tema di cause di servizio ed equo indennizzo, idoneità ed inabilità al servizio dei dipendenti. È componente dell’Istituto nei Tavoli tecnici centrali con gli Enti di patronato. È componente del Collegio Centrale INPS-INAIL. Tra gli altri incarichi rivestiti vi è quello di membro del Gruppo di Studio sul Danno Biologico a seguito dei lavori del quale è stato promulgato il D.Lgs. n. 38/2000 ed il Decreto ministeriale 12 luglio 2000. lavoro; Consulente tecnico in ambito previdenziale assicurativo e di responsabilità professionale.
Ha fatto parte della Commissione medico legale INPS-INAIL di cui all’art. 7 CCNL 14/02/2001. Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma: inserito nell’elenco di medici legali dell’Istituto di Medicina Legale dell’Università “La Sapienza” di Roma;-Medico Legale per Aziende in tema di risarcimento per responsabilità del datore di lavoro; Consulente tecnico in ambito previdenziale assicurativo e di responsabilità professionale.