“Interclub di Formazione”

Condividi questo contenuto

“Interclub di Formazione” 23 febbraio 2024 – Pescara, ristorante ‘Franco’

Il 23 febbraio 2024, presso il ristorante ‘Franco’ di Pescara, si è tenuto l’“Interclub di Formazione”. Club organizzatori il Rotary club Passport Agorà (presidente Letizia Gomato) e il Rotary club Terra dei Vestini (presidente Pierpaolo Di Rocco). La ‘formazione’ è stata condotta dal Governatore eletto 2025-2026 Roberto Calai, che ha prima chiesto a un gruppo di giovani che aspirano a entrare nel Rotary che cosa pensano del Rotary e che cosa si aspettano dal club, poi ha chiesto a giovani soci della loro esperienza e a soci con più anni di presenza le loro impressioni sulla loro militanza.

Roberto Calai, Governatore 2025-2026.

 Da parte sua, Roberto ha sottolineato l’importanza della compartecipazione (esortando i numerosi club della zona di Pescara, Chieti e Francavilla, presenti alla riunione a collaborare nei progetti) e della condivisione; ha inoltre intenzione di snellire le procedure. Durante la serata è stato firmato il protocollo d’intesa per il gemellaggio tra il nostro club di Sulmona (presidente Artemio Gaetano Laratta) e il club Passport Agorà

Un discreto gruppo del club di Sulmona ha partecipato alla serata. Alla fine sono state poste in vendita delle piantine di primula, allo scopo di aiutare i bambini di Gaza: si sono raccolti circa 450 Euro.

Il presidente del RC Terre dei Vestini.
La presidente del RC Passport Club Agorà.