“Conviviale con il Governatore” – Sulmona, 19 ottobre 2018 – Hotel ‘Meeting Santacroce’
Evento speciale nel Rotary Club di Sulmona il 19 ottobre scorso per la visita del Governatore del distretto 2090, Gabrio Filonzi. È arrivato in città in mattinata per trascorrere una giornata insieme ai soci che gli hanno riservato un’accoglienza calorosa e un’agenda ricca di appuntamenti.
Il primo con il sindaco Annamaria Casini che lo ha ricevuto a palazzo San Francesco insieme alla presidente Caterina Fantauzzi e ad altri componenti del Consiglio Direttivo; poi un breve lunch con il sindaco e con il vescovo Michele Fusco con cui si è intrattenuto per conoscere meglio la realtà territoriale sulmonese.
L’incontro è stato arricchito dalla presenza dei presidenti del Club dell’intera famiglia rotariana: Chiara Buccini, presidente Inner Wheel, Remo Palazzone presidente Interact, per il Rotaract era presente Ludovica Spinosa.
Nel pomeriggio il Governatore, insieme alla signora Patrizia, è stato invitato dai soci Lucilla e Mario Pelino a visitare un’importante realtà produttiva del nostro territorio: la fabbrica di confetti Pelino con il museo annesso.
Dopo la visita guidata, ha voluto incontrare il Consiglio Direttivo per condividere tutte le attività dell’anno rotariano in corso. La giornata si è conclusa con la conviviale presso il ristorante Meeting in cui il Governatore ha tenuto un’interessante conferenza sul tema del cambiamento, particolarmente apprezzata e motivante.
Durante la serata il Club ha ospitato l’assistente del Governatore Alberto Bisciardi e ha accolto un nuovo socio, l’architetto Antonio Angelone, brillantemente presentato dal notaio Donatella Quartuccio.
Il Governatore, nel corso della sua visita, ha più volte espresso parole di apprezzamento verso il Club di Sulmona che ha definito ‘vivace e accogliente’; ha gradito il contributo che il Club ha voluto offrire per l’acquisto del camper destinato ai service medici nelle piazze e ha manifestato entusiasmo per tutti i progetti avviati.