“Conviviale con il Governatore”

Condividi questo contenuto

“Conviviale con il Governatore” – Sulmona, 10 ottobre 2012 – Ristorante ‘Meeting’

Il Governatore, dott. Mauro Bignami, di cui riportiamo l’ampio  curriculum , (qui mentre ascolta il discorso del Presidente del Rotary Club Sulmona, dott.ssa Daniela Di Cioccio), ci ha esortati più volte a comprendere bene e a comunicare i principi base del Rotary, in modo che il nostro stesso entusiasmo coinvolga sempre nuovi amici.

I nuovi soci andranno attentamente selezionati perché le persone più valide e motivate, specie se giovani, potranno infondere nuova linfa al nostro club e farci intraprendere iniziative valide.

Iniziative che dovranno sempre avere un valore di ‘service’ e non meramente culturale o di divertimento o gastronomico che sia. Le manifestazioni dovranno avere sì come obiettivo la realtà locale, ma anche quella internazionale, dove i ‘service’ saranno anche più sostenute economicamente dalla Rotary Foundation.

Mauro ha ricordato con piacere che il club di Sulmona ha fondato il più antico ‘campus’ per i disabili del distretto 2090 ed ha esortato a renderlo ancora più efficiente anche grazie al supporto operativo dei nostri soci. Il Governatore ha inoltre ricordato il motto del Rotary Internazionale 2012-’13, ‘La Pace attraverso il servizio’.

Queste le le parole del Presidente Internazionale Sakuji Tanaka: ‘Nel Rotary, il servizio è molto più di un’attività complementare o obiettivo occasionale. Si tratta di un modus operandi. È un approccio che mira soprattutto a prendere in considerazione ed occuparsi degli altri, che alla fine porta all’armonia tra le persone. Mettendo in primo piano il servizio in tutti gli aspetti della nostra vita, noi promuoviamo lo spirito di condivisione, la benevolenza per gli altri e scegliamo la pace.’

Durante la serata sono stati presentati due nuovi soci, il dott. Antonio Ferrari Nasi, ‘madrina’ la dott.ssa Donatella Quartuccio e l’avv. Artemio Gaetano Laratta, ‘padrino’ il dott. Francesco Simoncelli.