Giostra Europea 2012 – Sulmona, 5 agosto 2012
L’invito del Rotary Club di Sulmona ai soci di altri club ad assistere alla manifestazione della Giostra d’Europa ha ottenuto un positivo riscontro, perché si è avuta la partecipazione di rotariani provenienti da Roma, Gubbio, Falconara, L’Aquila, Vasto, Lanciano, Avezzano, Atessa, Ortona ed Isernia. Il programma della serata ha avuto inizio alle ore 16 con la signorile accoglienza nella Villa Margherita da parte della Dr.ssa Viventi che ha offerto un ”rinfresco” (termine appropriato stante la calura dei 40°C della giornata).
Dopo aver assistito alla sfilata del folcloristico ed interessante corteo che, oltre agli squilli delle trombe e al rullio dei tamburi, ha diffuso le dolci note dei suonatori scozzesi di cornamuse, il gruppo dei rotariani ha occupato i 45 posti prenotati in tribuna, dando priorità ai forestieri. Il dopo giostra si è svolto al primo piano del Palazzo Mazara occupando il loggiato, la saletta e il terrazzo.
In detti ambienti i partecipanti alla serata sono stati accolti dalle chiarine del Sestiere Filiamabili; successivamente si è dato corso alla cena –buffet, preparata dalla ditta Pingue Catering. Il menù è stato ricco ed abbondante, sono stati gustati i migliori prodotti locali ed il servizio offerto è stato ineccepibile.
Dopo la raccolta delle presenze , in numero di 70, il Segretario Ersilia Tarantelli ha provveduto alla distribuzione della pubblicazione Piazza Maggiore e della bomboniera di confetti Pelino contenente il bigliettino con la scritta Giostra Cavalleresca Europea 2012 Rotary Club di Sulmona- Al termine della serata il Presidente ha ringraziato tutti gli intervenuti e i collaboratori che hanno reso possibile l’evento, dando infine la parola all’assistente del Governatore Maurizio Fioravanti del R.C. di L’aquila. Quest’ultimo si è complimentato vivamente con il Presidente Daniela Di Cioccio e con tutti i soci del Club di Sulmona per aver offerto una serata di aggregazione in amicizia promuovendo la divulgazione delle risorse umane,culturali, artistiche ed enogastronomiche del territorio.