Passaggio del ‘martelletto’ da Fernando a Mario

Condividi questo contenuto

Passaggio del ‘martelletto’ da Fernando a Mario – Scanno, 5 luglio 2015 – ‘Park Hotel’

Pasquale Caranfa, primo da destra.
Enzo Gentile
Federica Silvani al lavoro al tombolo.

La visita a Scanno ha preceduto la cerimonia del passaggio del ‘martelletto’, grazie alla competenza delle due nostre guide d’eccezione, Pasquale Caranfa ed Enzo Gentile, che ci hanno mostrato i punti caratteristici e le attività artigianali della bellissima cittadina. La mattinata si è conclusa con la processione della Madonna delle Grazie.

Abbiamo visitato il Museo della lana, la maggiore ricchezza di Scanno dei tempi della transumanza e la chiesa di Sant’Eustachio, oltre ai numerosi palazzi delle famiglie che alla lana dovevano la loro prosperità.

Davanti al ‘Park Hotel’ ci siamo ricongiunti ai soci che non avevano preso parte alla visita; le foto mostrano alcuni momenti dell’aperitivo e la tradizionale ‘foto di gruppo’. Alla conviviale hanno partecipato anche: l’Assistente del Governatore Fabio Redi con Rosaria, il Presidente di L’Aquila Gran Sasso Federico Fiorenza con Antonia e due amici attori, il Presidente di Avezzano Roberto Colucci con Carmen e il Segretario di Pescara Nord Francesca Marino.

Fernando ricorda l’attività svolta e ringrazia chi lo ha aiutato.
 I premiati per aver presentato nuovi soci, nell’ordine: Margherita Viventi, Antonio Caruso, Annamaria Lattanzio, Ersilia Tarantelli e Daniela Di Cioccio
Daniela Di Cioccio viene insignita del PHF per la sua pluriennale attività all’interno del nostro club, come responsabile dell'”azione giovani” e per la sua stretta collaborazione con Fernando in qualità di vicepresidente.
Il passaggio delle consegne da Fernando Ciancarelli a Mario Pelino.

Mario, nel suo discorso inaugurale, ha detto che, oltre a continuare le iniziative già intraprese, come il progetto ‘Insieme nella musica’ nella casa-famiglia di Raiano, quello del restauro della ‘Cappella Mazara’ e della ulteriore raccolta fondi per altri defibrillatori cardiaci di cui dotare Sulmona, organizzerà il convegno distrettuale sull'”effettivo”, previsto per il 7 febbraio 2015 e fonderà il club ‘satellite’ Sulmona-Alto Sangro. Inoltre cercherà di dar vita ad un anno all’insegna del divertimento e delle gite nelle località significative per bellezza e storia dell’Abruzzo.