“ROTARY IN FIERA” e Seminario di formazione Distrettuale

Condividi questo contenuto

“ROTARY IN FIERA” e Seminario di formazione Distrettuale “IL DISTRETTO GUARDA LONTANO” – I giovani sono il nostro futuro – NORCIA 23 e 24 settembre 2017

Anche quest’anno il nostro club ha partecipato con una rappresentanza all’appuntamento di ‘Rotary in Fiera’, fissato a Norcia, proprio per esprimere la vicinanza e la solidarietà al territorio duramente colpito dal terremoto. La Presidente Paola Del Basso Orsini è stata accompagnata da Donatella Quartuccio, da Francesco Simoncelli con la moglie Maura, da Sandro Foglia e da Vittorio Masci.

In concomitanza si è tenuto il Seminario Distrettuale dedicato ai giovani, che ha registrato anche l’intervento di Lorenza Spinosa, attuale Presidente del Rotaract di Sulmona ed ex RD Rotaract del Distretto 2090.

Il nostro club ha esposto, nello stand assegnatogli, la copiosa documentazione delle attività culturali di cui è partner, come il Certamen Ovidianum, oltre alle pubblicazioni sull’arte.

Sono state evidenziate anche le azioni sociali a favore dei disabili della zona, come ‘Tutti nello Sport’, nonché il contributo dato al concorso lirico internazionale ‘Maria Caniglia’ e anche la diffusione della conoscenza, tramite interclub, della Giostra Cavelleresca d’Europa.

Per la raccolta dei fondi a favore del Progetto Fenice, si è pensato di proporre due specialità di Sulmona: i famosi confetti della ditta Pelino, del nostro socio Mario e l’aglio del Consorzio dell’aglio rosso di Sulmona, che è un pregevole prodotto delle terre della Conca di Sulmona.