La ‘castagnata’ 2019 – Sulmona, 16 novembre 2019 – Ristorante ‘Il Piacere’
Numerosi i soci e i graditi ospiti che hanno aderito all’invito del Presidente Vittorio Masci per ripetere la serata della” castagnata”. Dopo il saluto ai presenti e gli auguri di buon onomastico a Margherita Viventi ,che ha precisato che la ricorrenza di Santa Margherita regina di Scozia ,di cui porta il nome, è stata spostata nel calendario proprio alla data odierna.
Il Presidente ha inviato anche gli auguri a Caterina Fantauzzi che oggi compie gli anni, ricordando poi che lo scorso anno il socio Antonio Pacella, medico nutrizionizta, parlò della nutrizione e delle diete; quest’anno ha parlato delle ricette con l’aglio rosso di Sulmona sua moglie Anna.
Anna Berghella, avvocato, ha preso la parola per informare che,allegato al quotidiano Il Centro di sabato 9 scorso è stato distribuito il libro “L’aglio rosso di Sulmona in cucina” contenente 41 ricette della tradizione,scritto da lei per valorizzare un prodotto del nostro territorio e consentire alle mamme “sempre di corsa”, come lei, di preparare velocemente gustosi piatti; ha poi distribuito copie del pregevole fascicolo
Il menù della cena, oltre alle caldarroste rituali, ha elencato anche una particolare bruschetta agliata su ricetta del compianto Antonio Mancini. Al termine Margherita Viventi, a sorpresa, ha offerto un particolare ‘mostacciolo,’ che si distingue da quelli tradizionali perché tenero e soffice nell’impasto con brindisi alla salute… di tutti!