Cena di presentazione del progetto “Il Rotary per le vie di Celestino”

Condividi questo contenuto

Cena di presentazione del progetto “Il Rotary per le vie di Celestino – Passi di pace e di perdono sulle orme di Pietro da Morrone – Sulmona, 26 novembre 2022 – Spazio Pingue ‘Cybus et Symposium

Si è tenuto il 26 novembre, presso lo ‘Spazio Pingue’ di Sulmona, l’incontro tra i club dell’Aquila, l’Aquila Gran Sasso, Sulmona e Isernia sul progetto comune intitolato “ll Rotary sulle vie di Celestino – passi di pace e di perdono sulle orme di Pietro da Morrone”. Si è riunito il comitato scientifico composto da autorevoli studiosi della figura del Santo e sono state concordate le linee di azione attuative dell’iniziativa.

  Dopo la riunione, si è svolta una conviviale, presenti numerosi soci dei club e ospiti, tra cui S.E. Michele Fusco, vescovo di Sulmona-Valva, che sta dando il suo forte sostegno all’iniziativa.

Parte del comitato per il progetto ‘Celestino’ in riunione.
Francesco Caccavella dà inizio alla conviviale. Nella foto anche Patrizia Masciovecchio e il Vescovo Mons. Michele Fusco.

 

L’incarico di realizzazione del sito è curato dal tecnico Emiliano Amicosante; il sito, che ha il nome www.passidipace.eu, è in fase di realizzazione. Lo sponsor che ci ha consentito la realizzazione del sito è la Bcc Pratola Peligna, nella persona della presidente Maria Assunta Rossi, alla quale va il ringraziamento di di tutta la famiglia Rotary dell’Aquila di Sulmona e di Isernia.

Questi sono i componenti del comitato scientifico: Anna Colangelo (non presente in foto), Ada D’Alessandro, Simonetta De Felicis, Angelo De Nicola, Antonio Di Stefano, Fabrizio  Marinelli, Don Carmelo Pagano Le Rose, Monsignor Claudio Palumbo, vescovo di Trivento, Emilia Vitullo. Al centro la presidente RC Sulmona, Franca Colella.

Il comitato scientifico del progetto ‘Celestino’.

Nella foto, da sinistra i presidenti del Rotary L’Aquila Gran Sasso Alberto Villani, di Isernia Domenico Ragozzino, dell’Aquila Patrizia Masciovecchio, di Sulmona Franca Colella.

Alla ‘conviviale’ hanno partecipato i presidenti e numerosi rappresentanti dei quattro RC coinvolti nel progetto.